Caglio Liquido

TIPO N 20

20% CHIMOSINA / 80% PEPSINA – Il caglio liquido naturale N 20 è ideale per la lavorazione di latte particolarmente acido grazie alla elevata quantità di pepsina che lo costituisce. Ottenuto da abomasi certificati e controllati di bovini adulti, tale prodotto è di grande aiuto nell’accorciare i tempi di stagionatura del formaggio.

TIPO N 50

50% CHIMOSINA / 50% PEPSINA – Ottenuto da abomasi di bovini rigorosamente controllati all’origine, il caglio naturale N 50 è adatto per l’ottenimento di coaguli soffici e per la lavorazione di latte con acidità normale.  La particolare tecnologia di estrazione, come per gli altri cagli naturali, consente di mantenere integre tutte le componenti fondamentali del caglio.

Tipo N 80

80% CHIMOSINA / 20% PEPSINA – Un giusto equilibrio nel rapporto tra chimosina e pepsina rende il caglio liquido naturale N 80 di facile impiego e molto efficace. Ottenuto da abomasi certificati di vitello ed attraverso metodi di estrazione naturale è indicato per la produzione di formaggi tipici e a DOP.

Tipo N 95

95% CHIMOSINA / 5% PEPSINA – L’alta percentuale di chimosina è ottimale per i produttori che vogliono ottenere la massima resa nella produzione di formaggio. Il caglio liquido N 95, è ottenuto da materia prima  rigorosamente controllata, dai migliori lotti reperibili sul mercato di abomasi di vitelli lattanti ed è estratto solo con metodi naturali.